Comic Run


Corsa a tappe in costume da personaggio dei fumetti, film o videogiochi. Gara non competitiva e aperta a tutti!





Tre...Due...Uno..........VIA!

Riparte finalmente la Comic Run, la corsa-gioco per cosplayers e amatori del mondo dei fumetti, dei cartoni, film, telefilm e anche videogiochi! Crea il tuo costume e presentati alla linea di partenza, il divertimento è assicurato!


Temi ci sia bisogno di un fisico bestiale e resistenza da marines per partecipare? E invece no!
Lo capirai da te leggendo le nostre regole essenziali:

1- presentarsi allo stand Balloons&Balot a partire dalle ore 9:30 del mattino di domenica 14 maggio;

2- iscriversi alla gara con 5€ (e poi ci fate anche pranzo, con l'iscrizione!). 
La novità di quest'anno è che si può gareggiare sia come SINGOLI oppure anche come GRUPPI, con costumi a tema comune (però poi pagano tutti, eh!)

3- presentarsi dunque con il proprio costumino alla linea di partenza, sotto l'arco Jymmy Sport;

4- al via dato dai Giudici, allo scoccare preciso delle 10:30 dell'orologio atomico della Torre di Vistrorio, è consigliato scegliere il proprio adeguato ritmo di gara. Si, perché alla Comic Run si può correre, ma anche camminare, saltare, rotolare... come ognuno preferisce, per tutto il primo giro, fino all'arrivo sulla piazza dei giochi;

5- scatenarsi infine nelle prove-gioco studiate con garrulo sadismo e proposte dai nostri irreprensibili ma colorati e sorridenti Giudici;

6- accumulare punti con le medesime prove;

7- oppure accumulare punti con altri giri di corsa;

8- oppure accumulare punti con le prove E con i giri di corsa (w la libertà di scelta! Specie se vedete che i tavoli delle prove sono belli affollati...)

9- farsi venire una certa famina perché alle ore 12 finiamo la gara, e alle 12:30 il pranzo è servito;

10- attendere sereni sia che la digestione faccia il suo sano decorso, sia il verdetto dei Giudici che, sudando le canoniche 76 camicie da Clark Kent per contare tutti i punteggi di tutti i concorrenti per tutte le prove, tutti i giri e tutti i costumi, avranno infine stilato la classifica generale e annunceranno i primi tre classificati delle seguenti categorie:
BAMBINI (fino ai 12 anni), ADULTI (fino ai... hem...anni), e GRUPPI (minimo da 3 in su), sia per la sezione prove, sia per la sezione miglior costume.



Naturalmente tra la fine del pranzo e l'annuncio della classifica, avrete tutto il tempo di vagare per la fiera, iscrivervi ai bellissimi laboratori proposti quest'anno, cercare la sedia per le interessantissime conferenze-workshop vaganti, andare ad aiutare Galliano con il suo mega-murale sui rospi, passare da Bomber per curiosare un po' tra i suoi libri e i suoi giochi, tempestare di complimenti e di domande i molti validi artisti presenti agli stands. Provate a chiedere se hanno qualche attività da farvi provare, potreste trovare delle vere e proprie (super) chicche!

I più temerari si saranno anche già iscritti alla nostra nuova Comic STREET Battle (⇠click sulla parola), ma di questo parleremo nella prossima punt... hem, al regolamento qui a fianco

BUON DIVERTIMENTO!








Comic Run - 2016
video realizzato da Territorio e Governo





- - - - - - - - - - - - - - -



Timeline specifica della comic run di domenica:

Clicca sull'immagine per vederla più grande